I miei libri


 
Per procedere all'acquisto clicca sull'immagine. Grazie e buona lettura!



TITANIC

Storia, leggende e superstizioni
sul tragico primo e ultimo viaggio
del gigante dei mari

Giunti/De Vecchi 2018

Nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 al suo viaggio inaugurale, il transatlantico TITANIC colò a picco dopo la collisione contro un iceberg al largo delle coste di Terranova. Oltre 1500 persone morirono, poco più di 700 si salvarono in una delle tragiche storie del mare che più di altre continua a destare interrogativi ed a coinvolgere il pubblico.
Questo libro narra la storia della nave, del suo equipaggio, dei suoi passeggeri in un affresco dettagliato e fa luce su molti aspetti di una vicenda il cui interesse non è mai stato completamente sopito.

IO E IL TITANIC

Pietro Macchione Editore 2018
 

 

 

 

Clicca qui per il booktrailer

Nella sua ultratrentennale opera di ricerca di documentazione sul TITANIC, lo scrittore e storico Claudio Bossi ha raccolto una quantità immensa di appunti, di note e di osservazioni.
Questi asterischi, una volta sviluppati, sono diventati spunto e parte integrante per i suoi numerosi articoli e libri pubblicati sull'argomento. Appunti che hanno la peculiarità di farci rivivere il mito del celebre transatlantico attraverso pungenti considerazioni.
Sono osservazioni scaturite durante normalissime situazioni e colte "al volo": in viaggio sul Frecciarossa piuttosto che su un aereo per recarsi chissà dove, o anche semplicemente davanti a una tazzina di cappuccino chiaro, che lo scrittore è solito consumare. Tutti pensieri rigorosamente scritti a mano su piccoli moleskine, pensieri che colgono nel segno di quella che è stata la nave più celebrata e la tragedia del mare maggiormente ricordata nel mondo. Chi si avvicinerà alla lettura di queste "chicche" non potrà che rimanere affascinato e con il pensiero arretrerà di un secolo indietro per rivisitare una storia e un mito inaffondabile.

GLI ENIGMI DEL
TITANIC

Enigma Edizioni 2016









Clicca qui per il booktrailer.

In una notte senza luna, il 15 aprile 1912 il TITANIC, una nave definita "inaffondabile", trascina con sé sul fondo dell'Oceano Atlantico oltre millecinquecento corpi e anime innocenti aprendo una serie di enigmi solo in parte risolti.
Con il suo nuovo libro "Gli enigmi del TITANIC", lo scrittore e storico Claudio Bossi ci porterà a bordo della nave più famosa della storia, considerata l'opera più spettacolare dell'ingegno umano, una vera sfida alla natura, alla ricerca di indizi che possano spiegare e ci svelerà tanti misteri.
L'autore ripercorrerà la breve vita del transatlantico conducendoci fin negli angoli più remoti della nave: la nascita nei cantieri di Belfast, la scelta insensata di dotare la nave di un numero insufficiente di scialuppe, un incendio a bordo che
quasi tutti ignoravano, strane inquietudini… fino ad arrivare alla fine di quel primo, ed unico, drammatico viaggio.
Da oltre cent'anni la tragedia del TITANIC pone molti interrogativi: enigmi e misteri che hanno creato un mito, scatenando la curiosità di milioni di persone.
Scopriremo così che a provocare quella catastrofe non fu solo la collisione con un iceberg, ma la singolare concomitanza di errori umani, di calcoli sbagliati, intrighi della finanza internazionale, truffe assicurative e, forse, qualche oscura manovra. Perfino l'esoterismo ci conferma che il destino della nave era segnato: l'astrologia, le premonizioni, i sogni…
Come in un thriller che si rispetti, niente è come sembra e forse, tutto era predestinato, come in un gioco del Fato.
"Gli enigmi del TITANIC", frutto di anni di ricerca minuziosa, risponderanno a tante altre domande che ancora oggi incuriosiscono, intrigano e non smettono di suscitare interesse per una vicenda che da sempre è una delle storie più epiche, drammatiche e commoventi dei nostri tempi.

TITANIC

Storia, leggende e superstizioni
sul tragico primo e ultimo viaggio
del gigante dei mari

Giunti/De Vecchi 2012

Nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 al suo viaggio inaugurale, il transatlantico TITANIC cola a picco dopo la collisione contro un iceberg al largo delle coste di Terranova.
Migliaia di persone periscono in una delle tragiche storie del mare che più di altre continua a destare interrogativi ed a coinvolgere il pubblico. Questo libro leggibile come un romanzo narra, con tanti particolari inediti, la vicenda della nave, del suo equipaggio, dei suoi passeggeri in un affresco dettagliato ed appassionante che fa luce su molti aspetti che a lungo sono rimasti misteriosi.
Perché una nave giudicata inaffondabile cola a picco in poche ore? Che cosa c'è di vero nelle premonizioni ed in quelli che furono interpretati come strani segnali dall'occulto? Si può parlare di complotto ai danni della nave?
A queste e a tante altre domande cerco di dare una risposta esauriente, ricca di particolari raccolti in oltre trent'anni di pazienti ricerche. Così, al racconto della vicenda che accomunò migliaia di persone ed i loro familiari si unisce la ricostruzione delle storie individuali dei protagonisti di questo tragico evento.
Storie di donne, uomini ed anche di italiani, ai quali è dedicata anche l'appendice del libro.


 
Tutti i testi nel sito www.titanicdiclaudiobossi.com sono di proprietà intellettuale di claudio bossi. Non è permesso a terzi copiare, modificare, ripubblicare o comunque sfruttare i sopraccitati testi del sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte di claudio bossi.
 

TITANIC di claudio bossi - TORNA ALLA HOME PAGE