Le mie collaborazioni


 
Per procedere all'acquisto clicca sull'immagine.
 
Massimo Gagliardini
GELIDI ABISSI
(Bonfirraro Editore 2020)
Patrizia Rossetti
LA LEGGENDARIA CUCINA DEL TITANIC
(Macchione Editore 2019)
a cura di Valentina Manuzzato
e Valentina Facci
TITANIC 3D
(Sassi editore 2017)
Angelica Harris
TITANIC
I FRATELLI PERACCHIO
Due fratelli un sogno

Southampton, 1912. Emily e Clayton si imbarcano sul maestoso TITANIC per il loro viaggio di nozze in America.
L’eccitazione della coppia per la lunga traversata si tramuta ben presto in inquietudine quando Clayton fa la conoscenza di un altro passeggero, Renard, un grottesco individuo dal passato scomodo e oscuro che nasconde un piano sconvolgente. Giorno dopo giorno, Clayton ed Emily si ritrovano a subirne la presenza magnetica, finché Clayton prova a ricomporre i tasselli di un puzzle che si perde nei lontani anni della sua gioventù.
In una matassa di reticenze e menzogne, arriva il momento della resa dei conti tra Clayton e Renard, mentre il TITANIC continua la sua corsa verso New York, solcando cieli bui e acque gelide, finché il fatale impatto con un gigantesco iceberg non lo squarcia nella notte. Sulla nave è il delirio, una corsa disperata verso le poche scialuppe che vengono calate in mare, mentre il transatlantico affonda sempre di più, fino a spezzarsi in due tronconi e colare a picco.
Il destino di Clayton, Emily e Renard correrà lungo la rotta di morte che distingue tra sommersi e salvati e sarà proprio Emily ad affrontare rivelazioni sconvolgenti che la condurranno a scoprire una terribile verità troppo a lungo taciuta.

Ogni classe ha la sua sala da pranzo, i suoi menù, la sua cucina, i suoi modi di servire, il suo protocollo e il suo decoro.
Un ristorante à la carte incorona il tutto: quello della distinzione suprema.
Patrizia Rossetti ci fa rivivere questo mondo culinario i cui rituali, ostentazione e sovrabbondanza, lasciano senza parole.
I menù sontuosi serviti sulla grande nave sono rivisitati e aggiornati.
Si può davvero percepire tutta l’eleganza di un’epoca passata mentre navigate pagina dopo pagina. E poi il contrasto tra i piatti serviti nella sala da pranzo di prima classe con quelli più casalinghi di coloro che viaggiano in terza classe.
 

Fai scoprire al tuo bambino le tutte le curiosità sul famoso transatlantico e navigate insieme attraverso la storia!
Sai qual è il numero massimo di passeggeri che potevano salire a bordo del TITANIC?
Lo sapevi che al suo interno c'erano anche una palestra, una piscina e un campo da squash?
In che cosa si differenziavano gli ambienti di prima, seconda e terza classe?
Leggi le curiosità sul famoso transatlantico e costruisci e osserva tutti i dettagli del famosissimo transatlantico con il tuo modellino 3D per navigare attraverso la storia... e la fantasia!
Età di lettura: da 6 anni.

 
Questo libro è un viaggio di ricerca di 42 anni e lavoro d'amore alla ricerca di Alberto e Sebastiano Peracchio. 
I fratelli erano membri dell'equipaggio del RMS TITANIC, nel ristorante A’ la Carte della nave.
Questo libro è intriso della storia del TITANIC, del lignaggio familiare di Angelica Harris dall'Italia all'America.








 
       
Naufragi Collapsible D
a cura di Marco Cuzzi
NAUFRAGI
(Il Saggiatore 2017)
Tiziana Viganò
L'ONDA LUNGA DEL TITANIC
(Macchione Editore 2017)
Valeria Rossi - Ottorina Pitti
CHE NOME DARE
AL TUO CUCCIOLO
(Giunti De Vecchi 2011)
 
Inabissati, sommersi, trascinati nei fondali marini, nei gorghi segreti degli oceani. Dispersi da un'onda feroce, da un'onda dolce condotti in salvo su spiagge remote. L'acqua e le sirene, i vapori e l'acciaio: i sogni degli italiani hanno da più di un secolo la forma di navi ciclopiche, transatlantici, vaporetti, motoscafi, petroliere che solcano tempeste e maree in cerca di fortuna o di un destino. "Naufragi" è il libro delle più famose sventure marittime italiane. Come quella di Sebastiano e Argene, due innamorati partiti per l'America sul TITANIC e separati per sempre in quella notte che risuonava di violini e crepitio di ghiaccio.




 

Cosa può legare una donna moderna, architetto di successo, con il ricordo di un'altra vissuta oltre cent'anni fa, morta per amore sul TITANIC?
Misteriose vie del ricordo uniscono gli avvenimenti del romanzo in una doppia storia d'amore ambientata oggi sulle rive del lago di Como, a Varenna, in un'estate profumata da cascate di rose bianche in fiore.
Un diario della donna irlandese realmente esistita, Mary Mullin, racconta la struggente storia d'amore con Denis Lennon fino all'affondamento della mitica nave in quel lontano 15 aprile 1912: ritrovarlo aiuterà Clara ad ascoltare il suo cuore, capire quello che davvero desidera dalla vita e a scegliere il meglio per sé senza rinunciare alla sua passione artistica né al suo amore.
L'onda lunga del TITANIC raggiunge i giorni nostri e, grazie alla precisa documentazione storica che supporta il flashback creato dalla scrittrice, ci immerge di nuovo in quell'atmosfera magica e fatale: una storia intramontabile, che è diventata un simbolo universale.

Scrive Valeria Rossi, coautrice: "Ci ho messo dentro un po' di educazione (come insegnare al cucciolo il suo nome, come educarlo al richiamo), un po' di storia (con i nomi dei cani più famosi di sempre, cosa che mi ha impegnato in ricerche folli per tutto il web e non solo): e poi, vabbè, ci sono le scemate, come i nomi dei cani dei Vip o i nomi dei cani dei videogames… più una vera chicca, scovata per puro caso su Internet: ho beccato un signore che si chiama Claudio Bossi e che ha un sito strepitoso sul TITANIC.
Lui è un vero pozzo di scienza su questo argomento, e sapeva anche tutti i nomi e tutte le storie dei cani del TITANIC. Non certo per merito mio, ma solo questo secondo me vale i soldi del libro!”
 

 

"Collapsible D™ i Momenti Finali del TITANIC" rievoca, con un avvincente gioco di sopravvivenza la cronaca dell’affondamento, durante il viaggio inaugurale, della nave passeggeri britannica battezzata TITANIC.
Ogni giocatore guida un gruppo di passeggeri verso la salvezza attraverso i numerosi ponti della nave, mentre il gigantesco scafo viene rapidamente invaso dalle gelide acque dell’oceano Atlantico.
Riuscirete a raggiungere in tempo le scialuppe di salvataggio?







 

 
 

Le mie consulenze

     
 
       
 
   

 
Tutti i testi nel sito www.titanicdiclaudiobossi.com sono di proprietà intellettuale di claudio bossi. Non è permesso a terzi copiare, modificare, ripubblicare o comunque sfruttare i sopraccitati testi del sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte di claudio bossi.
 

TITANIC di claudio bossi - TORNA ALLA HOME PAGE