Il TITANIC ed i tarocchi



Che in qualche modo il TITANIC fosse un predestinato è per me un fatto assodato.
A questa conclusione sono giunto dopo anni di ricerche nei più disparati archivi. Della serie che ho sempre rispettato le idee ed i giudizi altrui, a prescindere, ho conosciuto Francesca e Nicola, appassionati di tarocchi, e così per curiosità ho deciso di chiedere l'opinione delle carte...
Una lettura sul TITANIC o meglio sul "caso" TITANIC.
Premetto che a riguardo sia Francesca sia Nicola non conoscevano molto, solamente la tragicità dell'evento (conosciuta peraltro attraverso il kolossal di Cameron) sul quale non hanno mai realizzato un particolare interesse. La lettura sul TITANIC è subito apparsa loro ricca di imbrogli. Mi spiego meglio.
La loro interpretazione è andata "al contrario"... un po' anche per indicare un caso passato, che però ha presentato una quantità notevole di "cose nascoste".
Dal varo effettuato sembrava che il progetto ad un certo punto non sia andato come doveva andare, da quel momento sono iniziati dei passaggi poco chiari. Personaggi che ci hanno imbrogliati più volte. Fino alla presenza di una persona che si è intromessa nella faccenda per questioni molto materiali, per una avidità sfrenata o forse forzata... C'era aria di bancarotta!


 

"Il Mondo"

"La Luna"

 

La lettura sul TITANIC di Francesca e Nicola si conclude con "Il Mondo" in posizione poco favorevole seguito da "La Luna" che propende molto decisamente ad una fine che conosciamo tutti... una tragedia in mare... Già solo questi due ultimi tarocchi indicano una truffa, un inganno per avidità ed un incidente. Gli altri tarocchi che li hanno preceduti erano tutti sulla stessa lunghezza d'onda... Probabilmente il denaro o la ricchezza del progetto non sono circolati come dovevano o tra le persone che li volevano.
Questo è quanto dicono le carte… Ai posteri l'ardua sentenza.
Grazie a Francesca e a Nicola di sentierodeitarocchi.it


 
Tutti i testi nel sito www.titanicdiclaudiobossi.com sono di proprietà intellettuale di claudio bossi. Non è permesso a terzi copiare, modificare, ripubblicare o comunque sfruttare i sopraccitati testi del sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte di claudio bossi.
 

TITANIC di claudio bossi - TORNA ALLA HOME PAGE