Il TITANIC di Marko Lulic



 

Marko Lulic, nasce nel 1961 nella Vojvodina, una bellissima regione del nord della Serbia, famosa per essere una zona di pittori. La sua passione per il TITANIC prende lo spunto per il semplice fatto che un membro della famiglia era un sopravvissuto della tragedia, tale Nicola Lulic.

 


Nicola Lulic

 

Nicola Lulic, nella fotografia in alto, dopo una visita alla famiglia in patria, stava ritornando in America, dove lavorava come minatore a Chilsholm nel Minnesota. Egli si imbarcò sul TITANIC a Southampton come passeggero di terza classe: venne tratto in salvo dalla Carpathia dalla scialuppa numero 15. Si dice che egli riuscì salire sulla scialuppa di salvataggio poiché indossava un berretto da marinaio.
Torniamo al nostro Marko: laureatosi in medicina, ha lavorato per diversi anni presso l'Accademia militare dei medici. Oggi vive e lavora a Belgrado, manager di una società privata. Le sue opere artistiche sono frutto di emozioni personali che vogliono raffigurare sensazioni indelebili; le opere sono realizzate in un modo molto singolare, dapprima l'artista le dipinge normalmente su tela successivamente apporta degli interventi con utilizzando tecnica digitale.
Tutte le opere di Marko possono essere acquistate contattando direttamente l'autore all'indirizzo http://lmtitanic.exto.org/ oppure su http://fineartamerica.com/profiles/marko-lulic.html.
Clicca sull'immagine per ingrandire.


 
     
     

 
Tutti i testi nel sito www.titanicdiclaudiobossi.com sono di proprietà intellettuale di claudio bossi. Non è permesso a terzi copiare, modificare, ripubblicare o comunque sfruttare i sopraccitati testi del sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte di claudio bossi.
 

TITANIC di claudio bossi - TORNA ALLA HOME PAGE