Il TITANIC di Anto Brennan


 



Questa magnifica edizione limitata e di lusso "TITANIC Chess Set" è stata realizzata a mano, con la massima competenza e particolare attenzione al dettaglio.
Gli scacchi sono scolpiti rappresentazioni iconografiche dell'equipaggio, dei più ricchi passeggeri a bordo ed i componenti dell'orchestra, che furono ricordati per i loro brani di ragtime suonati mentre la gloriosa nave affondava nelle profondità dell'Oceano Atlantico.
Queste opere sono state realizzate dall'artista Anto Brennan, di Belfast.
Il set dei pezzi è completo con scacchiera in legno massello ed è ospitato in una cassa di mogano intagliata con rifiniture in ottone.
Qui sotto nelle immagini nell'ordine troviamo i componenti dei pezzi bianchi, le pedine (gli otto componenti dell'orchestra; pedine sia nere che bianche), la scacchiera dei neri ed infine alcuni pezzi da novanta del gioco degli scacchi, simboleggiati dai vari (cito in ordine sparso) Smith, Pirrie, Harland, Wolff, Ismay, Andrews, Wilde, Lightoller, ed alcuni personaggi noti della vicenda TITANIC: come Astor, Maggie Brown, Rhoda Abbott, Lawrence Beesley ed anche il fuochista Joseph Dawson...

Sito internet di riferimento: http://tqbart.com/


 

 

 

 
   
 
 
 
Tutti i testi nel sito www.titanicdiclaudiobossi.com sono di proprietà intellettuale di claudio bossi. Non è permesso a terzi copiare, modificare, ripubblicare o comunque sfruttare i sopraccitati testi del sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte di claudio bossi.
 

TITANIC di claudio bossi - TORNA ALLA HOME PAGE