I miei libri


 
Per procedere all'acquisto clicca sull'immagine per andare sul sito dell'editore piuttosto che del distributore, oppure scrivi una mail direttamente a info@titanicdiclaudiobossi.com, oppure contattami qui.
Grazie e buona lettura!



   
    Clicca qui per il booktrailer  
    L'ORCHESTRINA CONTINUO'
A SUONARE
GLI ENIGMI DEL
TITANIC
    (Libreria Musicale Italiana) (Amazon KPD)
    L’ultima, eroica esibizione dell’orchestrina
del TITANIC è passata
alla storia ed entrata nella leggenda.
Poco o nulla si sa, invece,
della musica che fu suonata e
ascoltata a bordo del transatlantico
durante la crociera inaugurale,
prima della tragica collisione con l’iceberg.
Quello dell’intrattenimento musicale a bordo
è forse l’unico aspetto della vicenda del TITANIC
che non sia mai stato ancora affrontato.
Un esperto del TITANIC e una storica della musica
hanno unito le loro forze
per esplorare insieme il microcosmo conviviale
e musicale della “nave dei sogni”.
Il mare, forse, un giorno
svelerà tutti i suoi segreti,
ma la verità sulla sorte del
TITANIC è, e rimarrà, ancora
per molto tempo avvolta
 nel mistero.
    Euro 18,00 Euro 21,00
       
       
Clicca qui per il booktrailer   Clicca qui per il booktrailer Clicca qui per il booktrailer
Clicca qui per vedere le presentazioni effettuate
MARGARETHA FRÖLICHER-STEHLI
GERMIGNAGA E IL TITANIC
TITANIC
UNA STORIA INTRAMONTABILE
LA NUMEROLOGIA
DEL TITANIC
IL PICASASS SOPRAVVISSUTO
AL TITANIC
La storia di Emilio Portaluppi
(Macchione Editore 2021) (Amazon KPD) (LuxCo Edition 2020) (Macchione Editore 2019)
Anche dopo un  secolo la vicenda del TITANIC rimane viva. Quel disastro distrusse improvvisamente le certezze di quell'epoca di gigantismo e della superiorità della tecnologia sulla natura.
Migliaia di famiglie furono coinvolte nelle conseguenze di quel dramma, ognuna con storie intensamente personali da raccontare.
Claudio Bossi in "Margaretha Frolicher-Stehli / Germignaga e il TITANIC" vi ha incastonato un'interessante storia di vita, che pur avendo per certi aspetti risvolti romanzeschi, è saldamente ancorata alla realtà dei fatti.
Grazie all'evocazione di Claudio Bossi potrete
rivivere il meraviglioso e tragico viaggio
del transatlantico TITANIC.

Libro per bambini dai 6 anni.
Una pubblicazione rivolta agli appassionati della storia del TITANIC ma anche agli studiosi di numerologia.
E' attraverso l'interpretazione di questa pseudo-scienza che gli autori hanno sviluppato la storia di quel tragico evento, cercando di capire se in qualche modo i fatti accaduti furono poi riconducibili ai verdetti della numerologia.
"Il picasass sopravvissuto al TITANIC" è la lunga storia della vita di Emilio Portaluppi, scultore e architetto, nato ad Arcisate, americano d'adozione.
Una biografia che è quasi un romanzo storico, con molta attenzione ai dettagli.
Una storia che va ben oltre le avventure del protagonista e comprende le ampie vicende dell'emigrazione, del lavoro e della società tra Ottocento e Novecento.
Una vicenda avvincente e struggente che trasmette emozioni, raccontata con la consueta maestria da Claudio Bossi.
Euro 16,00 Euro 16,00 Euro 18,00 Euro 16,00
       
   
       
  Clicca qui per il booktrailer Clicca qui per il booktrailer  
TITANIC
Storia, leggende
e superstizioni
sul tragico primo
e ultimo viaggio
del gigante dei mari
IO E IL TITANIC GLI ENIGMI DEL
TITANIC
TITANIC
Storia, leggende
e superstizioni
sul tragico primo
e ultimo viaggio
del gigante dei mari
(Giunti/De Vecchi 2018) (Macchione Editore 2018) (Enigma Edizioni 2016) (Giunti/De Vecchi 2012)
Nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 al suo viaggio inaugurale, il transatlantico TITANIC colò a picco dopo la collisione contro un iceberg al largo delle coste di Terranova.
Oltre 1500 persone morirono, poco più di 700 si salvarono in una delle tragiche storie del mare che più di altre continua a destare interrogativi ed a coinvolgere il pubblico.
Questo libro narra la storia della nave, del suo equipaggio, dei suoi passeggeri in un affresco dettagliato e fa luce su molti aspetti di una vicenda il cui interesse non è mai stato completamente sopito.
Nella sua ultratrentennale opera di ricerca di documentazione sul TITANIC, lo scrittore e storico Claudio Bossi ha raccolto una quantità immensa di appunti, di note e di osservazioni.
Sono osservazioni scaturite durante normalissime situazioni e colte "al volo": in viaggio sul Frecciarossa piuttosto che su un aereo per recarsi chissà dove, o anche semplicemente davanti a una tazzina di cappuccino chiaro, che lo scrittore è solito consumare. Tutti pensieri rigorosamente scritti a mano su piccoli moleskine, pensieri che colgono nel segno di quella che è stata la nave più celebrata e la tragedia del mare maggiormente ricordata nel mondo.
L'autore ripercorrerà la breve vita del transatlantico conducendoci fin negli angoli più remoti della nave.
Scopriremo così che a provocare quella catastrofe non fu solo la collisione con un iceberg, ma la singolare concomitanza di errori umani, di calcoli sbagliati, intrighi della finanza internazionale, truffe assicurative e, forse, qualche oscura manovra.
"Gli enigmi del TITANIC", frutto di anni di ricerca minuziosa, risponderanno a tante altre domande che ancora oggi incuriosiscono, intrigano e non smettono di suscitare interesse per una vicenda che da sempre è una delle storie più epiche, drammatiche e commoventi dei nostri tempi.
Nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 al suo viaggio inaugurale, il transatlantico TITANIC cola a picco dopo la collisione contro un iceberg al largo delle coste di Terranova.
Migliaia di persone periscono in una delle tragiche storie del mare che più di altre continua a destare interrogativi ed a coinvolgere il pubblico. Questo libro leggibile come un romanzo narra, con tanti particolari inediti, la vicenda della nave, del suo equipaggio, dei suoi passeggeri.
Storie di donne, uomini ed anche di italiani, ai quali è dedicata anche l'appendice del libro.
Euro 15,00 Euro 11,00 Euro 19,90 Euro 14,90
 
 
Per vedere i libri ai quali ho collaborato, fornendo a piene mani il mio sapere, scrivendo introduzioni, prefazioni, quarte di copertina e quant'altro, clicca qui.

 
Tutti i testi nel sito www.titanicdiclaudiobossi.com sono di proprietà intellettuale di claudio bossi. Non è permesso a terzi copiare, modificare, ripubblicare o comunque sfruttare i sopraccitati testi del sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte di claudio bossi.
 

TITANIC di claudio bossi - TORNA ALLA HOME PAGE