Scialuppa numero 2

 

Passeggeri di prima classe
Walton, Miss Elisabeth
Appleton, Mrs. Charlotte Lamson
Cornell, Mrs. Malvina Helen Lamson
Douglas, Mrs. Mahala Dutton
Kreuchen, Miss Emily
Leroy, Miss Berthe
Madill, Miss Georgette Alexandra
Robert, Mrs. Elisabeth Walton
 
Passeggeri di terza classe
Coutts, Master Leslie
Coutts, Master William
Coutts, Mrs. Winnie Trainer
Kink, Miss Luise
Kink, Mrs Luise Heilmann
Kink, Mr. Anton
 
Equipaggio
Boxhall, Mr. Joseph Groves
Ellis, Mr. John Bertram
Johnson, Mr. James
Osman, Mr. Frank
 

La barca di salvataggio numero 2 fu messa in mare alle 1:45 con a bordo solamente 18 su 40 posti che poteva ospitare. Fu la sesta barca messa a mare di lato di sinistra, e la quattordicesima in tutto.
Si trovavano a bordo otto passeggeri di prima classe, sei in terza classe e nessuno di seconda. Secondo diverse testimonianze, non c'era nessun passeggero di sesso maschile nella scialuppa. Essa aveva a bordo quattro membri dell'equipaggio, tra cui il capo della barca: il quarto ufficiale del TITANIC, Joseph Groves Boxhall.
Mentre la barca iniziava ad allontanarsi, il Capitano Smith usò il megafono per chiedere a Boxhall di recuperare altri passeggeri da un altro passaggio della nave. Lui obbedì ma quando si avvicinò alla nave si spaventò dalla massa di gente in attesa di salire a bordo e preferì non far ritorno, stante anche la riluttanza dei passeggeri della barca, considerando l'operazione troppo pericolosa.
L'equipaggio della scialuppa numero 2 avrebbe sparato razzi verdi per attirare l'attenzione della Carpathia. Questa fu la prima imbarcazione a raggiungere la nave soccorritrice alle 4:10 del mattino, l'imbarcazione fu issata a bordo e portata a New York.

 
Tutti i testi nel sito www.titanicdiclaudiobossi.com sono di proprietà intellettuale di claudio bossi. Non è permesso a terzi copiare, modificare, ripubblicare o comunque sfruttare i sopraccitati testi del sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte di claudio bossi.
 

TITANIC di claudio bossi - TORNA ALLA HOME PAGE