William Farquharson




William Edward Farquharson


 

Un altro personaggio poco conosciuto ma di spicco, al pari di Joseph Bell, fu senz'altro il suo secondo William Farquharson. Di quest'uomo si sa ben poco; nonostante il cognome tradisca chiaramente origini scandinave egli era inglese al cento per cento.
William Edward Farquharson, questo il suo nome completo, nacque a Liverpool nel 1873. Già all'età 22 anni era per mare. Servì, tra gli altri, sul Teutonic e l'Oceanic, piroscafi entrambi di proprietà della White Star Line, compagnia dove era entrato quando aveva 27 anni.


 


 

Farquharson firmò il contratto il 6 aprile di quel maledetto 1912 (clicca sull'immagine qui sopra per ingrandire); quando il TITANIC affondò lui, Bell e tutti gli altri loro compagni, si prodigarono per tenere attivi il più possibile tutti i generatori di corrente, per consentire tra l'altro l'invio dei messaggi di soccorso. Sposato e padre di tre figli perì nel naufragio del TITANIC: la sua tomba si trova al Toxteth Park, Southdown Road, Liverpool, ma il suo corpo non fu mai recuperato. La vedova, Mrs Martha, ebbe un sussidio di 8 sterline e spiccioli.


 
Tutti i testi nel sito www.titanicdiclaudiobossi.com sono di proprietà intellettuale di claudio bossi. Non è permesso a terzi copiare, modificare, ripubblicare o comunque sfruttare i sopraccitati testi del sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte di claudio bossi.
 

TITANIC di claudio bossi - TORNA ALLA HOME PAGE